Passa ai contenuti principali

Coco

Io giuro che ci provo a portarvi delle novità e non solo i libri e i film che trovo e che mi piacciono, per questo quest'inverno sono andata più volte al cinema ma dopo l'ultimo post il tempo sembrava non essere mai abbastanza per fare tutto.
Superata la sessione invernale perciò eccomi nuovo qui pronta a parlarvi dell'ultimo film d'animazione Disney.😍

Vi giuro che non vedovo davvero l'ora che uscisse e mi è piaciuto talmente tanto che ci sono andata addirittura 2 volte al cinema: una volta con le cuginette, l'altra con due amici dell'università (a testimonianza di quanto siano degli evergreen i cartoni … non si è mai troppo grandi ricordatevelo😊).
Sto parlando ovviamente di COCO.
Trailer:

E' uscito ormai da quasi un mese e mezzo perciò penso l'abbiate già visto.
Bhe il fatto che sia andata a vederlo ben 2 volte credo sia già un elemento che vi può aver fatto capire quanto mi sia piaciuto.
Mancava davvero un cartone come questo. Il tema della morte e del ricordo dei defunti è davvero un tema difficile da spiegare ai grandi, figurarsi con un linguaggio che possa raggiungere anche i bambini. Ma questo film ha fatto bingo… non penso avrebbero potuto fare meglio. 
Miguel, il bambino protagonista (si esatto Coco non è il nome del protagonista bensì quello della sua bis nonna un amabile vecchietta) è un po' la pecora nera della sua famiglia, lui ama la musica (come ogni messicano che si rispetti) ma la sua famiglia svariate generazioni prima l'ha assolutamente vietata a causa del suo antenato musicista che se ne era andato di casa abbandonando la moglie e la figlia piccola (Coco).
Miguel non vuole rinunciare al suo sogno e per questo finirà, la notte de los muertos, nell'aldilà dove incontrerà tutti i suoi parenti defunti e non solo.
Con questo viaggio nell'aldilà Miguel, e noi con lui, impara l'importanza del ricordo e della famiglia.  
Un film toccante e spiritoso che affronta una tematica importante e profonda sempre con un pizzico di ironia per sdrammatizzare un po' (che visto l'importanza del tema era necessario per non rendere tutto troppo pesante).
Un personaggio di poco conto ma che ho trovato fantastico è stata Frida Kalo, che sinceramente la trovavo messa li un po' a forza solo per la sua origine però mi ha fatto morire dal ridere.
Come mio solito poi sul finale devo ammettere, e non me ne vergogno, ho versato una lacrimuccia. Ma non era di tristezza. Il finale non fa piangere perché è drammatico, bensì ha un finale positivo e non forzato. Secondo me è stato perfetto, e utile anche allo “scopo”, se volgiamo dire così.
Prima di partire con vi consiglio… lo avete visto? … ecc. 
Una nota degna di merito … 

Si esatto proprio così Michele Bravi ha cantato la colonna sonora, e si anche per questo ho aspettato con ansia l'uscita del film.
Ok stupidera a parte torniamo seri.
Come ho detto prima è un film che vi consiglio, ma essendo passato un mese e mezzo e più dall'uscita penso lo abbiate visto in molti quindi lasciatemi un vostro parere qui sotto che sono curiosa di sapere che ne pensate. 
Baci 
Giada💖

Commenti

Post popolari in questo blog

La Saga del Dominio - L'isola del santuario

E come potevo cominciare secondo voi questo 2019 se non con un libro della mia amatissima  Licia Troisi. Si tratta del 3° capitolo della Saga del Dominio (dei primi 2 trovate qui le recensioni) e niente vi la scio alla copertina e alla trama e poi passiamo come al solito al mio sclero. Trama: Myra è stata la guerriera prediletta di Acrab, condottiero e inventore. Lui l’ha cresciuta, è stato il suo mentore, il suo protettore… e l’assassino di suo padre. Acrab vuole conquistare il Dominio delle Lacrime, abbattendone i regni grazie al suo esercito di reietti e alle sue invenzioni, capaci di distruggere intere città. È disposto a tutto pur di riuscire a imporre la sua giustizia, anche a usare gli elementali come combustibile per le sue macchine mortali. E Myra è l’arma finale per la sua conquista. Deve trovarla per catturarla e piegarla ai suoi scopi. Ma qualcosa lo frena, l’amore che prova per lei, e che rischia di portarlo alla rovina. Myra vuole ridare l’equilibrio al

Forse un giorno

Ho sempre pensato che regalare libri sia la cosa migliore di sempre. Ma dopo l'ultima lettura posso dire con fermezza che ricevere in regalo un libro, sopratutto se questo libro è il preferito della persona che te lo regala, è ancora meglio. Questo romanzo mi è stato regalato da una carissima amica lo scorso anno per il mio compleanno e nonostante non corrisponda alla mie solite letture mi ha trovato e colpito dritto al cuore💖 Trama: Sydney Blake ha una vita invidiabile: sogna di diventare un'insegnante di musica, frequenta il college, è innamorata di Hunter, il suo meraviglioso ragazzo, e convive con la sua migliore amica Tori. Eppure tutto sembra andare in frantumi quando scopre che Hunter la tradisce proprio con lei. Mentre cerca di rimettere insieme i tasselli della propria esistenza, Sydney capisce di essere attratta da Ridge Lawson, il suo misterioso vicino di casa. Non può staccargli gli occhi di dosso e non può fare a meno di starsene ad ascoltarlo mentre suona la

Ready Player One

Ragazzi torniamo alle origini, questo film l'ho trovato in biblioteca😅, che tra l'altro qui a casa mia ha cambiato sede 🎉i divd adesso stanno in enormi cassettoni e per vedere i titoli devo mettermi a sfogliarli e personalmente lo trovo un sacco romantico😄 Però mettiamo biblioteche e romanticismo da una parte e parliamo di questo film, che signori e signore credo dovrebbero vedere TUTTI!!!!  Trailer: E' l'apoteosi del trip mentale, se siete anche solo in minima parte dei nerd dovete vedere questo film, ma anche se siete nati negli anni 80 o se ne apprezzate la cultura pop ... insomma tutti dovrebbero vederlo! Questo film è tratto dall'omonimo libro scritto da Ernest Cline. Penso di non avere molte parole per descrivere questa meraviglia. Come ho scritto nelle storie di Instagram appena terminata la visione :" Ragazzi è una figata pazzesca!". Quando ho preso il dvd pensavo " si dai sembra carino, vivono in un videogioco poi cap