Passa ai contenuti principali

The Greatest Showman

Le vacanze di Natale sono finite e io chiedo venia per l'assenza ma tra feste e studio e imprevisti con il computer sono rimasta un po' in arretrato ma so come farmi perdonare😉 Infatti sono qui per parlavi del Film uscito mese scorso a Natale ... e che film😍😍😍 ... THE GREATEST SHOWMAN 😍😍😍😍😍
Se non avete mai nemmeno visto il trailer rimediamo subito perché sono certa che ve ne innamorerete subito.
Trailer:

Non riesco mai a scegliere un trailer solo... voi guardate quello che vi pare 😉😊
Adesso immaginatevi me che per caso vedo questo trailer... bene penso di aver tirato un urlo 😂😂 appena è apparso Zac Efron 😍, poi ho anche un'ammirazione assurda per Hugh Jackman 😍 e basta lì ho deciso che dovevo vederlo. Poi si è aggiunto anche un piccolo particolare che però fa da trama al film ovvero il circo Barnum, il film infatti parla di Phineas Barnum e di come ha creato il circo, il primo della storia. E va bhe io avevo un accenno di tutto ciò negli appunti del corso di storia del teatro e voi sapete che queste cose mi fanno uscire di testa 😅
Niente trama perché i trailer secondo me sono perfetti per farvi capire quello che serve 😅 quindi adesso passo al mio sclero più assoluto.
Punto primo se arrivo a quasi 50 anni e sono in forma con Hugh Jackman pretendo una medaglia ... vi giuro che nonostante i suoi (portati da dio) 47 anni quell'uomo resta un gran figo e, lo ammetto, anche parecchio più agile della sottoscritta (che è paragonabile a un pezzo di legno in confronto🙈)
Punto secondo: Zac Efron non ci credo che hai già 30 anni … non è vero che sono passati più di 10 anni da HSM😭😭 capite ragazzi io ero in 5° elementare quando Troy Bolton è apparso sui nostri schermi ed è entrato nei nostri cuori💓💗
Però ragazze mie (so che tra voi si nasconde qualcuna come me😜 vero Sara?) devo ammettere che il nostro Zac è maturato alla grande è sempre più figo e sappiate che il lupo perde il pelo ma non il vizio ...

ecco ve lo ricordate in HSM3 quando fanno le prove per il musical di fine anno?
Ecco bene …

Solo io noto delle somiglianze😏?
Tipo quando lui ha iniziato ad arrampicarsi io mi sono messa le mani in faccia per non iniziare a tirare degli urletti da adolescente... infatti credo che mia cugina e la sua amica mi abbiano presa anche un po' per matta perché diciamo che erano loro le adolescenti anagraficamente parlando 😅
Punto terzo: la colonna sonora 😍😍😍😍 le canzoni credo siano la cosa più bella mai sentita in un film altro che la la land (e si l'ho visto ma non mi ha convinto) fidatevi ... ormai queste canzoni sono la mia colonna sonora durante le ore di studio 😅
Colonna sonora:

Bene che dite adesso vi ho convinto? Bene se non è così ho ancora qualcosina da dirvi. Come si vede dal trailer e come si può capire dal fatto che la storia del circo Barnum sia anche nel programma del mio esame di teatro avrete capito che si tratta di una storia vera. Ovvio è una storia romanzata e leggendo qua e là vi posso giurare che il nostro Phineas non è che fosse sto gran stinco di santo, anzi come gli viene detto più volte anche nel film e come ammette lui stesso lui imbroglia la gente. Chissà se dietro il suo desiderio di mettere su quello che poi chiamerà circo, c'era solo il desiderio di profitto o forse come la parte romanzata del film può far pensare, volesse anche dare spazio a quelle persone reiette, escluse dalla società. Questo aspetto moralistico nel film c'è ma non è forzato, anzi verso la fine è la donna barbuta stessa a dire una casa tipo " non so lo hai fatto solo per il profitto, ma comunque sia ci hai dato una famiglia" 😢 ... si sono una frignona e a quel punto mi sono anche un po' commossa ma ignoratemi 😆
Storia romanzata o no, farabutto con solo il pensiero fisso del guadagno non mi importa questo film resta un capolavoro a parer mio e non solo visto e considerato che ha avuto 3 nomine e una vittoria ai recentissimi Golden Globe

Winner 
Best Original Song - Motion Picture
This Is Me
Nominee
Best Motion Picture - Musical or Comedy
Greatest Showman, The
Nominee
Best Performance by an Actor in a Motion Picture - Musical or Comedy
Hugh Jackman

Ecco e visto che non lo dico solo io adesso non avete più scuse 😁 aspetto di sapere le vostre opinioni perché a me (come avrete ormai capito) ma anche alle persone che hanno visto il film con me è piaciuto un sacchissimo quindi vi prego ditemi quello che ne pensate se lo avete visto o se dopo tutto il mio sclero vi è venuta voglia 😅
Baci 
Giada💖

Commenti

Post popolari in questo blog

La Saga del Dominio - L'isola del santuario

E come potevo cominciare secondo voi questo 2019 se non con un libro della mia amatissima  Licia Troisi. Si tratta del 3° capitolo della Saga del Dominio (dei primi 2 trovate qui le recensioni) e niente vi la scio alla copertina e alla trama e poi passiamo come al solito al mio sclero. Trama: Myra è stata la guerriera prediletta di Acrab, condottiero e inventore. Lui l’ha cresciuta, è stato il suo mentore, il suo protettore… e l’assassino di suo padre. Acrab vuole conquistare il Dominio delle Lacrime, abbattendone i regni grazie al suo esercito di reietti e alle sue invenzioni, capaci di distruggere intere città. È disposto a tutto pur di riuscire a imporre la sua giustizia, anche a usare gli elementali come combustibile per le sue macchine mortali. E Myra è l’arma finale per la sua conquista. Deve trovarla per catturarla e piegarla ai suoi scopi. Ma qualcosa lo frena, l’amore che prova per lei, e che rischia di portarlo alla rovina. Myra vuole ridare l’equilibrio al

Forse un giorno

Ho sempre pensato che regalare libri sia la cosa migliore di sempre. Ma dopo l'ultima lettura posso dire con fermezza che ricevere in regalo un libro, sopratutto se questo libro è il preferito della persona che te lo regala, è ancora meglio. Questo romanzo mi è stato regalato da una carissima amica lo scorso anno per il mio compleanno e nonostante non corrisponda alla mie solite letture mi ha trovato e colpito dritto al cuore💖 Trama: Sydney Blake ha una vita invidiabile: sogna di diventare un'insegnante di musica, frequenta il college, è innamorata di Hunter, il suo meraviglioso ragazzo, e convive con la sua migliore amica Tori. Eppure tutto sembra andare in frantumi quando scopre che Hunter la tradisce proprio con lei. Mentre cerca di rimettere insieme i tasselli della propria esistenza, Sydney capisce di essere attratta da Ridge Lawson, il suo misterioso vicino di casa. Non può staccargli gli occhi di dosso e non può fare a meno di starsene ad ascoltarlo mentre suona la

Ready Player One

Ragazzi torniamo alle origini, questo film l'ho trovato in biblioteca😅, che tra l'altro qui a casa mia ha cambiato sede 🎉i divd adesso stanno in enormi cassettoni e per vedere i titoli devo mettermi a sfogliarli e personalmente lo trovo un sacco romantico😄 Però mettiamo biblioteche e romanticismo da una parte e parliamo di questo film, che signori e signore credo dovrebbero vedere TUTTI!!!!  Trailer: E' l'apoteosi del trip mentale, se siete anche solo in minima parte dei nerd dovete vedere questo film, ma anche se siete nati negli anni 80 o se ne apprezzate la cultura pop ... insomma tutti dovrebbero vederlo! Questo film è tratto dall'omonimo libro scritto da Ernest Cline. Penso di non avere molte parole per descrivere questa meraviglia. Come ho scritto nelle storie di Instagram appena terminata la visione :" Ragazzi è una figata pazzesca!". Quando ho preso il dvd pensavo " si dai sembra carino, vivono in un videogioco poi cap